El Camino - Il Film Di Breaking Bad
Click Here https://blltly.com/2tlA8H
Un filmettone notevole, composto e compatto, dall'atmosfera sospesa e polverosa, forse parecchio lontano delle motivazioni ironicamente amorali di Walter degli inizi quando iniziò da signor qualunque a produrre metanfetamine, ma altrettanto concentrato sulla star che gli ha in qualche modo rubato scena e scettro
Disponibile in streaming online su Netflix dall'11 ottobre 2019.Aaron Paul ha dichiarato in un'intervista che non ci sono piani per un sequel e che questo film sarebbe un riassunto per la storia di Jesse.Il titolo del film riprende il modello di auto, una Chevrolet El Camino del 1978, su cui Jesse riesce a fuggire.
/g, '') %>Altri daFilmNanni Moretti non ha più voglia di litigareSalvatores racconta Casanova (e sé stesso) Pubblicità - Continua a leggere di seguitoLuther, il film, entusiasma e deludeTutta la malinconia e la fierezza di Vera GemmaShazam: Furia degli dei è un po' meh5 film Prime Video da guardare assolutamenteScream VI ha rovinato tuttoDelta, una clip in esclusiva del filmI film che salveranno i cinema dalla chiusuraSharper è il perfetto film da Apple TV+ Pubblicità - Continua a leggere di seguito Pubblicità - Continua a leggere di seguito Pubblicità - Continua a leggere di seguito Pubblicità - Continua a leggere di seguito Pubblicità - Continua a leggere di seguito Pubblicità - Continua a leggere di seguito Pubblicità - Continua a leggere di seguito Pubblicità - Continua a leggere di seguito Pubblicità - Continua a leggere di seguitoAltri daCreato perCreated By perPresented ByCreated By+ lowSlideCount) { %>of
I fan possono tirare un sospiro di sollievo. El Camino, il film scritto e diretto da Vince Gilligan per Netflix, non è un episodio un po' più lungo di Breaking Bad e neanche un'operazione furba per accontentare gli spettatori più affezionati. Si tratta di un film a tutti gli effetti, talmente curato nella confezione e nella scrittura che una visione al cinema sarebbe addirittura più raccomandata di quella a casa. È una storia non tanto di redenzione, quando di riconquista della libertà, di un nuovo Jesse Pinkman (Aaron Paul) che, dopo essere stato risucchiato dalla figura prepotente di Walter White (Bryan Cranston) fino a portare su di sé i segni della sua malvagità come il ritratto che si deforma a ogni nuovo peccato di Dorian Gray, ha finalmente la possibilità di ricominciare daccapo, di mettere a posto ciò che non andava nella sua vita e di guardare avanti, esattamente come ci aveva suggerito il finale di Breaking Bad. Nell'ultimo episodio della serie, infatti, Jesse fugge da un massacro, sale a bordo della El Camino senza guardarsi indietro e promette a sé stesso di curare le ferite che si porta nel cuore.
Missione tutt'altro che facile, soprattutto perché la libertà ha un prezzo troppo alto e cercare di dimenticare tutte le violenze subite per colpa di Heisenberg sembra un'impresa impossibile. El Camino riparte da qui: dalla fuga forsennata di Jesse che, dopo essere stato rinchiuso in una cella di cemento, trova il modo di saldare i conti rimasti aperti e di iniziare una nuova vita. Se c'è una cosa che Breaking Bad aveva lasciato in sospeso quello era proprio il destino di Jesse, il ragazzo che si è trovato a giocare una partita più grande di lui e che ora sembra aver perso tutto ciò che gli era caro e per cui valeva la pena lottare. Nel film, che si presenta come un action movie a tutto gli effetti, sapientemente costruito in un crescendo di adrenalina e colpi di scena, i colori non sono più chiari e azzurrati, ma scuri e ocra, avvolti da una patina tenebrosa che ben rispecchia l'animo tormentato di Jesse, che cerca la via dell'espiazione ripercorrendo i traumi che gli hanno fatto passare Todd (Jesse Plemons) e la sua banda, ma anche le persone che gli sono state vicino e che ora sono solo ombre di un passato lontano.
L'obiettivo è solo uno: abbandonare Alburquerque prima di essere rintracciato dalle forze dell'ordine e chiudere un cerchio rimasto in sospeso per sei anni, da quando Breaking Bad si è congedato dal pubblico entrando di diritto nella storia della serialità televisiva. In questo rito di purificazione mistica è necessario, però, abbandonare proprio la El Camino che dà il titolo al film e dire addio a tutti i suoi cari risparmiati da Walt, a cominciare da Skinny Pete (Charles Baker) e da Badger (Matt L. Jones), che riaccolgono l'amico aiutandolo a rimettersi in piedi prima del viaggio che sarà anche un addio. Jesse, dal canto suo, è pronto ad afferrare tutto quello che gli spetta di diritto: la fortuna nascosta da Todd e, soprattutto, un lasciapassare per costruirsi una nuova identità. Insieme al ritorno di alcuni personaggi storici apparsi sotto forma di flashback, è interessante come Pinkman si rimetta in piedi da solo con la mansueta convinzione di non avere più nulla da perdere e tutto da guadagnare. L'interpretazione di Aaron Paul, che comunica allo spettatore tutta la sofferenza che porta dentro di sé con un semplice sguardo in camera, è semplicemente straordinaria e meriterebbe una nomination a tutti i premi possibili e immaginabili (per il ruolo, dopotutto, l'attore si è già portato a casa tre Emmy). E per coloro che se lo stessero chiedendo la risposta è sì: rivedremo anche Bryan Cranston, anche se i dettagli della sua reunion con Jesse non ve li sveliamo.
Dopo il recente teaser, questa volta Netflix ha fatto le cose in grande, pubblicando il trailer ufficiale dedicato ad El Camino, il film di Breaking Bad. Purtroppo al momento il video è disponibile solo in lingua inglese, ma non sarà un problema, visto che si parla molto poco nel filmato.
El Camino: Il film di Breaking Bad, Walter White appare nel film Sì, c'è anche il personaggio interpretato da Bryan Cranston. È la domanda che si sono fatti tutti i fan di Breaking Bad al momento dell'annuncio ufficiale del film, girato in gran segreto lo scorso anno e incentrato sulle vicende di Jesse Pinkman dopo gli eventi dell'episodio finale della serie.
Nel lungometraggio - di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione di El Camino: Il film di Breaking Bad - come confermato dallo sceneggiatore e regista Vince Gilligan, appaiono più di dieci personaggi provenienti dalla serie madre, con l'aggiunta di un paio introdotti nello spin-off Better Call Saul. Ebbene, tra questi c'è anche Walter, riesumato - si fa per dire - per una scena molto importante. Attenzione, seguono spoiler!
Come altri personaggi defunti nel corso di Breaking Bad, come Mike Ehrmantraut e Todd Alquist, la partecipazione di Walter a El Camino: Il film di Breaking Bad è in un flashback, girato ex novo per il film anziché usare materiale scartato (lo si evince soprattutto dalla pelata di Bryan Cranston, palesemente posticcia rispetto al look rasato au naturel che aveva ai tempi). L'uomo noto come Heisenberg, morto per una ferita durante lo scontro finale con i suprematisti bianchi nel finale dello show, appare verso la fine del lungometraggio, nel penultimo flashback, situato all'incirca durante gli eventi della seconda stagione. Lui e Jesse stanno mangiando in un diner, e discutono del futuro. In particolare, Walter, allora convinto di avere poco tempo a disposizione, trova lodevole che Jesse non sia arrivato alla mezz'età prima di fare qualcosa di speciale, riferendosi al loro business illegale. Pinkman ripensa a questa conversazione mentre si prepara a passare il resto della propria vita in Alaska, dove potrà ricominciare da capo dopo aver sofferto tantissimo.
El Camino: Il film di Breaking Bad si mostra con il teaser trailer italiano ufficiale, pubblicato da Netflix dopo l'anteprima nel corso della cerimonia di assegnazione degli Emmy.
In uscita sulla piattaforma digitale l'11 ottobre, El Camino: Il film di Breaking Bad includerà oltre dieci personaggi della serie originale, che si uniranno a Jesse Pinkman in questa nuova storia.
Nel primo teaser, invece, vediamo un'automobile (una Chevrolet El Camino, appunto) parcheggiata nel deserto, con all'interno colui il quale sarà il protagonista del film, Jesse Pinkman, interpretato da Aaron Paul. Rasato e quasi irriconoscibile, è all'ascolto di una radio che annuncia come le ricerche per assicurarlo alla giustizia siano in corso in tutto lo stato.
Dopo che il titolo del film è trapelato in rete per errore, Netflix ha ora diffuso online il teaser trailer ufficiale di El Camino: il film di Breaking Bad, la prima pellicola dedicata alla storica serie TV di culto.
Infatti, durante una pausa pubblicitaria degli Emmy Award, andati in onda ieri notte, Netflix ha rilasciato il secondo trailer del film, ma il primo che ci svela davvero qualcosa e, soprattutto ci fa vedere il volto di Aaron Paul. Parcheggiato in mezzo al deserto fuori da Albuquerque, Jesse Pinkman, e noi con lui, ascolta la voce alla radio:
Nel corso di una chiacchierata con GoldDebrby, Jonathan Banks ha vagamente lasciato intendere che il personaggio di Mike, da lui interpretato sia in Breaking Bad sia in Better Call Saul, potrebbe comparire anche nel film sequel El Camino: A Breaking Bad Story.
Per quanto riguarda la scena con Bryan (Cranston), in quel periodo stava facendo uno spettacolo teatrale a New York, per non destare sospetti Netflix ha comprato i biglietti di tutta la sala chiudendo la pièce per un giorno, in modo tale da fargli prendere un aereo privato per venire da noi a girare senza che nessuno scoprisse nulla. Lo so che può sembrare assurdo, ma ha funzionato, spiega Aaaron Paul. Alcune persone sono venute da me a fare domande quando mi incontravano, non volevo mentire del tutto, così ho detto che stavo lavorando a un film che mi appassionava molto, ma che era una pellicola indipendente, a quel punto non hanno indagato molto. I più curiosi pensavano stessi girando Better Call Saul, ma anche lì me la sono cavata dicendo che per risparmiare la produzione aveva assunto la stessa troupe che era già in loco. Siamo stati bravissimi a tenere il segreto. 59ce067264